Il Maneggio
Ami i cavalli e ami fare trekking con loro?
Vuoi vivere un’esperienza particolare a contatto con la natura Umbra con lui?
Hai voglia di scoprire vini e cibi della collina del Sagrantino?
Se le risposte a queste domande sono si allora
hai trovato il luogo giusto!
Vieni a cavallo in Umbria!
Che vogliate avvicinarti all’equitazione naturale, alla monta western, o solo farvi una passeggiata per la strada del Sagrantino siete i benvenuti!!
Dai dintorni di Montefalco si possono godere dei panorami magnifici, da Assisi, Trevi, fino ad arrivare con lo sguardo a Spoleto. Rimarrete affascinati dai colori dei vigneti e dal silenzio che si può apprezzare negli uliveti.
I nostri cavalli vi faranno vivere magnifiche esperienze, prenotale per te o per fare un regalo speciale.
Non sai andare a cavallo?
Niente paura!
Potrai vivere ugualmente una bellissima esperienza per le campagne Montefalchesi con la nostra carrozza, un esperienza per piccoli e grandi.
Svegliarsi la mattina immersi nella natura, aprire gli occhi e vedere come prima cosa il tuo cavallo che bruca spensierato fra i suoni della natura è un piacere indescrivibile. Con gli occhi ancora socchiusi avvicinarsi, accarezzarlo e sentire il suo odore. Solo chi lo ha già provato può sapere quali emozioni e sensazioni si provano…
Montefalco è un territorio meraviglioso denominato la ringhiera dell’Umbria per i magnifici panorami che regala su tutta la vallata circostante. Diversi sono i percorsi da poter fare a cavallo per scoprire colori e luoghi mozzafiato, con la possibilità di effettuare visite alle cantine che producono il famoso Sagrantino. I tuoi cavalli avranno degli spazi, prevalentemente all’aperto, dove sostare e rifocillarsi in tutta tranquillità, nella quiete della fattoria. Emanuele, addestratore con metodi naturali, con la sua esperienza pluriennale come Responsabile del turismo equestre di questa regione organizzerà al meglio la vostra vacanza per farvi vivere un’esperienza indimenticabile
lezioni di equitazione/Horsemanship
Non è responsabilità del nostro cavallo capire l’umano, è responsabilità nostra capire e saper parlare al cavallo
Umiltà, pazienza, conoscenza e perseveranza sono qualità indispensabili per affrontare l’impegnativo, ma stimolante, percorso di Horsemanship. Impareremo insieme come capire il cavallo e le sue reazioni, comunicare in modo naturale con lui. Al concetto di dominanza è sostituito quello di comunicazione, giocheremo con il cavallo e vedremo le cose dalla loro prospettiva. I cavalli non faranno mai quello che vuoi, ma faranno sempre quello che gli dici o che il tuo atteggiamento gli farà fare.
Con i nostri amici cavalli come dice Parelli “L’unica regola è che non ci sono regole”.
Il lavoro viene fatto inizialmente da terra e in primis sui cavalieri, è un’attività che può essere svolta sia da un appassionato che si avvicina al mondo dei cavalli, sia da chi intende migliorare il suo rapporto con loro.
Sforzarci di diventare il miglior cavaliere possibile è un impegno e un regalo che facciamo al nostro cavallo e lui ci renderà felici.
Orari di apertura
Aperto dalle 10:00 alle 18:00, per motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione.